PASSEPARTOUT RETAIL

Soddisfa le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio

Registratori di cassa Milano

Gestisci facilmente il tuo negozio

In grado di soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio, il software retail diventa specifico per qualsiasi tipologia di negozio.  
Il programma propone un quadro completo e sempre aggiornato delle disponibilità di magazzino, degli ordini fornitore ed un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale. Offre un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività. E’ possibile individuare facilmente i prodotti da promuovere ed i prezzi più convenienti, pianificare le campagne commerciali ed il momento più opportuno in cui lanciarle.  

Punto Cassa

Gestione delle vendite con codici a barre, ricerca, e monitor touch screen.

Permessi e Analisi Dati

Accesso autorizzato e report operazioni, analisi personalizzate dei dati.

Promozioni

Raccolta punti, offerte MxN, gestione dei punti per premi o sconti.

Magazzino

Gestione carico e scarico, controllo giacenze, collegamento tra documenti, rettifiche con codice a barre.

Funzionalità

  • PUNTO CASSA

La gestione della vendita in negozio può avvenire tramite lettura di codice a barre,  immissione manuale del codice da tastiera, imputando parte della descrizione  ed effettuando una ricerca degli articoli, scegliendo l’immagine dell’articolo  da una maschera grafica organizzata in categorie e sottocategorie e utilizzabile  anche da monitor touch screen. Il programma s’interfaccia con i più diffusi registratori di cassa e  le migliori stampanti fiscali presenti sul mercato italiano.

La gestione di prodotti venduti a peso viene gestita dal software retail  attraverso bilance elettroniche. Ad alcune tipologie di bilance è possibile  comunicare l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi, al fine  di stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà  quindi possibile leggere il codice a barre e visualizzare nello scontrino  il dettaglio degli articoli pesati.

 
  • PERMESSI E ANALISI DATI

L’accesso del personale è consentito solo previa autenticazione  e può essere effettuato tramite, login e password, lettore biometrico,  altri sistemi di riconoscimento (tessere, dispositivi RFID). Il software retail permette di identificare illimitate categorie di utenti,  ai quali possono essere assegnati determinati permessi o autorizzazioni  per l’accesso alle diverse aree del programma. Ciascuna categoria può quindi  essere autorizzata o inibita nello svolgimento di determinate funzioni.  Dispone inoltre di un report dove vengono indicate tutte le operazioni svolte  da ciascun operatore con indicazione di data e ora in cui sono state eseguite. 

Il gestionale permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato  presente nel programma. E’ possibile scegliere quali dati visualizzare,  come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ad ogni report può anche essere associato  un formato di stampa specifico ed un grafico per visualizzare in maniera veloce  le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

  • PROMOZIONI

È possibile codificare una o più tipologie di raccolta punti  dove l’accumulo avviene sulla base della spesa effettuata,  dei singoli articoli scelti o di entrambe le possibilità,  impostando la disponibilità di punti extra in giorni della  settimana specifici.
I punti accumulati possono essere scalati a fronte della scelta  di un premio oppure possono essere impiegati come sconto in denaro  per nuovi acquisti.
L’offerta promozionale MxN può essere semplice,  come il classico 3×2 di uno stesso articolo, oppure composta se  nell’offerta sono compresi articoli diversi: in questo caso è possibile  decidere di scontare l’articolo con il prezzo più basso, fare  uno sconto in percentuale su uno o più degli articoli scelti,  oppure vincolare la promozione all’omaggio di un articolo specifico.

  • MAGAZZINO

Il programma permette la gestione del magazzino, nelle sue fasi  di carico e scarico, in maniera semplice ed immediata; scarica  automaticamente gli articoli, i componenti e le materie prime  al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore;  impostando per ciascun articolo la quantità minima e massima,  il programma retail effettua un controllo sulle giacenze,  evidenziando eventuali sottoscorte. 

Gli articoli sono movimentabili attraverso varie tipologie di documento,  trasformabile in documento di ordine superiore  (es. trasformazione dell’ordine fornitore in bolla) e rimangono  tra loro collegati. È quindi agevole risalire da una fattura  fornitore ad ordini e bolle che l’hanno generata. È altresì possibile  eseguire la rettifica degli ordini effettuati, nel momento in cui la merce  viene consegnata, tramite lettura del codice a barre. Ogni articolo gestito dispone di una propria scheda che riporta quantità,  valore e prezzo dei quantitativi caricati e scaricati, dell’esistente e dell’ordinato.